Il lungo du

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Ven 14 Feb 2003 14:50:32 UTC
On Sat, Feb 15, 2003 at 03:46:23PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Con questo intendo rispondere anche a Giuzzi.
> 	Il fatto e' che per un po' di tempo al disco non viene chiesto
> nulla (non si sente smacchinare), e dalle prime richieste passa poco
> tempo all'avere la risposta (scusate l'italiagatto non correggiuto)

ah.... adesso tutto si spiega... il disco viene messo in modalita'
basso consumo (spindown)...

> 	In ogni caso ci mette piu' che a far passare il disco da 3.2GB
> IDE. Entrambi i dischi sono quasi pieni e sono formttati con FAT (perche'

Mah... fat non supporta i buchi nei files e, come dicevo, il tutto
puo' dipendere piu' dal numero (rispetto alle dimensioni) dei files...

tieni conto poi che la banda offerta da un controller ATA-133
(ma anche ATA-100) e' ben di piu' di un vecchio UW-SCSI (80 Mhz).
[UW-SCSI 160 e' piu' veloce, chiaro... ma un disco da 2 Gb LVD
SCSI-160 lo devo ancora vedere :)) ]

Ciao,
 lg