Problema con nfsd

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Lun 17 Feb 2003 11:27:23 UTC
Lo so anche io che non c'e bisogno di ricreare il filesystem, ma non mi
costava nulla, ci mette 2 minuti, voglio essere sicuro di avere una
situazione di partenza "pulita" (che ne so che convertire un ext3 ad
ext2  e' 100% affidabile ?  ); insomma, un problema alla volta :-)

La scheda di rete montata sulla macchina e' una Intel e1000 (ce ne sono
due, con due chipset separati, ma ne sto usando solo una), collegata ad
uno switch Gigabit-Eth.

Venendo al problema... mi sembra un po ' difficile da risolvere (se
questo e' il problema). Il kernel che sto usando adesso e' 2.4.18-3
(distribuito da redhat 7.3) con SMP attivo; usare un kernel successivo
non serve in quanto mi capitava lo stesso (anzi peggio dato che dopo il
crash non potevo fare piu' nulla) con l'ultima versione rilasciata, la
2.4.20.

Quello che mi sembra strano, e' che anche cercando in rete non riesco a
trovare situazioni di malfunzionamento analoghe a quelle che sto
riscontrando; ormai sono "quasi" sicuro che non si tratti di un problema
hardware, e non saro' mica l'unico sulla faccia della terra che usa,
anzi, vorrebbe usare, un server Linux-NFS per dei client Solaris ?!?

Grazie, Alfredo.