Problema con nfsd

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Lun 17 Feb 2003 11:02:55 UTC
On Mon, Feb 17, 2003 at 11:53:46AM +0100, Alfredo Quartini wrote:
> Ieri ho lasciato un po' di processi che lavoravano via NFS e, questa
> mattina, ho trovato tutto inchiodato (come al solito :-) ma con una novita':

Buona novita, direi. .. nel senso che almeno vediamo dove si e' bloccato
il tutto... ext3 :(((

Francamente quello che vedo NON sarebbe dovuto succedere e parrebbe un
problema di locking fra la gestione delle transazioni sul journal
e il driver di rete... argh...

Soluzione immediata .... monta i filesystems come ext2...
Domanda: che scheda di rete hai su quella macchina?

[...]
> In contemporanea, ho riformattato tutto in ext2 ed ho ricominciato a
> martellare.

RIFORMATTATO??????
Non c'e' bisogno di riformattare per passare da ext3 ad ext2
(questo e' il bello di ext3)... basta un mount o, se vuoi togliere
il jorunal, un tune2fs+fsck.

Ciao,
 lg