2 domande

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 13 Feb 2003 12:40:46 UTC
On Thu, Feb 13, 2003 at 12:47:41PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Mi auguro non abbia scelto una versione 0.???, ma almeno una > di
> 1.0 !

Beh... la backdoor in oggetto era coperta da GPL!!!

> 	A questo non avevo pensato. In ogni caso mi domando a cosa serva
> installare due distribuzioni diverse se non per fare qualche prova.

Si'... essenzialmente si', a meno che non ti serva un software specifico
che funziona solamente con UNA distribuzione e non con altre. Personalmente,
se ho i sorgenti, preferisco cercare di capire e risolvere i problemi che
ci sono e/o installare pacchetti "di compatibilita'" ma ci sono situazioni
piu' imbarazzanti.
 Per esempio, l'rpm di geomview NON funziona sotto RedHat 8 (si installa,
 ma quando cerchi di eseguire il programma ottieni un bel segfault) e i
 sorgenti NON si compilano sotto gcc-3.2 facendo il classico
 ./configure && make
 (errore di file non trovato)

In realta' la cosa si puo' risolvere: il motivo per cui i sorgenti non
si compilano e' un file di "workaround" per alcune limitazioni nel
supporto c++ del gcc 2.96 (e precedenti) che non hanno piu' motivo di
essere (e che, anzi, non funzionano proprio piu'). Pero' ci ho
dovuto perdere quasi un pomeriggio intero e, in alcuni
frangenti, questa puo' non essere una opzione.

ciao,
 lg