2 domande

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 13 Feb 2003 11:47:41 UTC
On Thu, 13 Feb 2003, Luca Giuzzi wrote:
>  Se hai una macchina costantemente in rete SICURAMENTE sara' esposta ad
>  attacchi... e' necessario vigilare.

	Sigh. Purtroppo ci sono un sacco di bontemponi.

>  b) no, non uso antivirus

	Io solo sotto losezozz quando ci sposto i file sopra. Mica lo uso
per collegarmi a Inet!

>   che un 80% degli utenti usera' outlook e non avra' aggiornato l'antivirus

	Tze, OTTIMISTA! L'80% usera' losezozz per la posta, sara' anche
vero, ma di questo 80% un buon 35% a mio avviso usa Internet Explorer...
(e non ha la piu' pallida idea di che cosa sia un client di posta, outlook
compreso).
	Non lamentatevi di me che stento a destreggirmi tra MUA, MTA e
MDA...

>  senza chiedere prima all'utente. Fortunatamente i clients di posta
>  per linux questo non lo fanno (anche se, per altro, alcuni assomigliano
>  in modo sempre piu' sospetto a quanto distribuito da alcuni produttori
>  commerciali) ... resta poi il fatto che se uno scarica il programma

	Evviva i client a console!

>  backdoor-1.1.1.i386.rpm dal sito WaReZ.Cracks.com e, gia' che c'e'

	Ah, beh! 1.1.1 -> alcuni bachi saranno corretti!!! ;-)))

>  se lo installa come root sulla sua macchina, allora si sta cercando
>  dei problemi.

	No, a mio avviso li risolve. E' piu' facile installare un rpm se
sei root: non devi dargli un nuovo prefisso di installazione! :-)

>  [Prima di pensare che la cosa non sia realistica: conosco UN CASO in
>  cui questo e' realmente successo]

	Mi auguro non abbia scelto una versione 0.???, ma almeno una > di
1.0 !

> Aggiungo una altra cosa: puoi montare le partizioni di una installazione
> sotto l'altra... in particolare ti conviene condividere

	A questo non avevo pensato. In ogni caso mi domando a cosa serva
installare due distribuzioni diverse se non per fare qualche prova.
Opinioni a riguardo?

> Beh... le linee telefoniche domestiche di telecom si preoccupano di
> aiutarti ad essere conciso... [il cavo e' vecchio, ma la qualita'

	A mio avviso aiutano di piu' le tariffe. Ma perche' poi il costo
al minuto per chiamate Inet e' piu' elevato di quello per le urbane? Prima
telecom dava una parte dei _suoi_ profitti ai provider, adesso fa pagare
tutto all'utente? (telecom o altri gestori di rete, intendo).

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan