fwd: Linux Mission Impossible I

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 5 Feb 2003 18:47:39 UTC
On Wed, Feb 05, 2003 at 06:25:10PM +0100, Luciano Lucini wrote:

> Secondo me il tuo pc fa la fine del columbia ,io ho provato ad
> installare su un 200mmx con 48mb ram
> E 2.1gb Hd linux con sistema grafico e funzionava ma era da panico
> ,figuriamoci se va openoffice.
> Tanto per chiarirti le idee ho modificato quella macchina di test in un
> pentium II 350mhz  con 256 mb ram e prima che si apra il sistema grafico
> ci vuole almeno un minuto.

esagggerato!!!

> Purtroppo linux non e che vada con niente ma almeno con poco.
> Per esempio io ho un server dedicato alla produzione in formato testo
> con database-interbase e funziona benissomo anche se è un pentium 133
> con 160mb ram perché quello che conta + che il processore e la ram e la
> swap su disco che linux usa pesantemente.

linux non usa pesantemente lo swap

sul mio portatile ho solo 160 mega di ram e in questo momento con apache,
postgres, (questi ultimi due utilizzati, non molto, ma utilizzati) e con
tutto gnome2.2 aperto, e pure mozilla e nautilus e irda e dict e lpr e
samba mi occupa:

             total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:        159408     149780       9628          0       5000      42708
-/+ buffers/cache:     102072      57336
Swap:       152608      53784      98824

cioe' circa 100 mega di ram e 50 di swap...