R: fwd: Linux Mission Impossible I

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mer 5 Feb 2003 19:09:44 UTC
On Wed, 5 Feb 2003, Luciano Lucini wrote:
> Secondo me il tuo pc fa la fine del columbia ,io ho provato ad
> installare su un 200mmx con 48mb ram
> E 2.1gb Hd linux con sistema grafico e funzionava ma era da panico
> ,figuriamoci se va openoffice.

	CHE sistema grafico? Ovvio che se vuoi usare KDE o GNOME e
OpenOffice ci stai un po' strettino, ma te lo sei cercato. :)

> Tanto per chiarirti le idee ho modificato quella macchina di test in un
> pentium II 350mhz  con 256 mb ram e prima che si apra il sistema grafico
> ci vuole almeno un minuto.

	Io a casa HO un PII 350 con 144MB di RAM e il mio X parte in si e
no una quindicina di secondi. Uso la RH 7.3 del Lug e XFree 4 nella
versione distribuita assieme.

> Purtroppo linux non e che vada con niente ma almeno con poco.

	Io lo facevo andare con un 486DX2/66 con 8MB di RAM e 420 di HD. E
ripeto che attualmente uso un server di stampa che e' un terzo scarso di
quella macchina.

> Per esempio io ho un server dedicato alla produzione in formato testo
> con database-interbase e funziona benissomo anche se è un pentium 133

	Database -> file grandi, grande richiesta di memoria.

> con 160mb ram perché quello che conta + che il processore e la ram e la
> swap su disco che linux usa pesantemente.

	Dipende dal lavoro che devi fargli fare. In laboratorio ci sono
degli AMD 1900 con ~750MB di RAM. Laboratorio di Ricerca Operativa. Se
l'amministratore mi dicesse che passa a dei 1000 con 20GB di RAM lo scanno
(di nascosto, ovviamente).
	L'ultimo processo in ballo occupa 17MB e sta girando da 2 giorni.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan