Installazione mancata

sergio clockwork.orange a inwind.it
Mar 30 Dic 2003 13:35:59 UTC
> Red Hat dopo il boot, non va più avanti e si blocca.

si blocca dopo il boot dell'installazione? se è così è capitato anche a me, e, pare, che il programma di installazione non riesca a completare il rilevamento hardware e/o che uno dei parametri passati al kernel dell'installazione non vengano digeriti da tuo sistema. Io avevo risolto aggiungendo pci=noprobe e nomce.
Se intendevi dire che il sistema si installa correttamente ma poi si blocca all'avvio del sistema già installato, è un altro discorso e dovresti dire a che punto, esattamente, si ferma. Se fosse così, tirando a indovinare, potrebbe essere che tu hai un controller per i dischi rigidi supplementare integrato sulla scheda madre, oltre a quello integrato nel chipset, per cui il sistema non carica il modulo in fase di boot. Ma ti ripeto: è la prima idea che mi viene pensando ad un pc che non fa il boot.

> c'è qualcosa che non consente di installare altri sistemi
> operativi.

ma no! questo è da escludere! non esiste proprio! vedrai che una spiegazione plausibile ci sarà :)