cambio sistema e-mail

sergio clockwork.orange a inwind.it
Mar 30 Dic 2003 13:39:56 UTC
> io innanzitutto inizierei con il capire come sono salvati gli utenti:
> vpopmail + qmail? altro?

devo trovare chi ha fatto il precedente sistema e farmi spiegare molte cose, infatti

> poi deciderei che sistema usare:
> qmail funziona bene ma ha un 'sistema' di configurazione distribuito
> decisamente strano, e poi NON E' SOFTWARE LIBERO!!

ah... questo non lo sapevo

> sendmail e' vetusto e a parte me non lo usa piu' nessuno :)
> io sceglierei postfix, se fossi in te.

ma infatti era solo una remota possibilità. dopo la mail di stamattina non credo ci siano più dubbi

> se poi vuoi una mano a fare un po' di cose, io dopo il 9 gennaio sono
> libero e ti posso dare una mano. (te l'avevo gia' offerta, se ben
> ricordi).

grazie! ben volentieri. ma adesso mi sto solo documentando. il fatto è che c'è tanta di quella roba da leggere che ho chiesto qualche parere per avere almeno un'idea di che strada seguire