cambio sistema e-mail

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 30 Dic 2003 13:22:58 UTC
On Tue, Dec 30, 2003 at 11:41:08AM +0100, sergio wrote:

> per quanto mi è dato sapere, il database degli account è attualmente in PostgreSQL, o LDAP (cowo dovrebbe saperlo bene).

hey, ma hai detto che e' una penitenza, quindi cowo non ti puo' aiutare!
devi farcela da SOLO! :))

> L'intenzione è di passare a postfix con database utenti LDAP
>

> Lo so. Molti mi hanno riferito di questi pregi di postfix, ed è il motivo principale per cui ci eravamo orientati su quello piuttosto che su sendmail. Quello che non mi dispiaceva di sendmail era la possibilità di gestire "al volo" anche la posta IMAP, senza bisogno di un ulteriore server.

eh? da quando questo?

secondo me ti stai confondendo con qualcos'altro: sendmail non ha un
demone imap... ne uno esterno.

> Certo che se però mi dici che postfix può usare indifferentemente mbox e maildir... credo che questo valga molto di più e che ponga fine al problema della scelta dell'MTA :)

e' anche vero che la conversione da un formato all'altro e'
assolutamente indolore, quindi non hai problemi ne con qmail ne con
sendmail ne con postfix.

devi trovare un'altra ragione. ;)

e devi riuscire a fissare l' "a capo" automatico al 75esimo carattere,
ovviamente.. :)

--
BOFH excuse #103:

operators on strike due to broken coffee machine