Installazione mancata

Luigi Ala luigi.ala a istruzione.it
Mar 30 Dic 2003 12:15:40 UTC
Salve a tutti e tanti auguri di buon anno nuovo.

Nonostante siano giorni di festa, io sono impegnato ad installare Linux.

Vi spiego qual è il mio problema.
Ho due distribuzioni:
RedHat Linux 9
Mandrake Linux 9.1

Le ho installate entrambe, per provarle, sul mio lap top, sul quale però
non è possibile, per la ridotta capacità di memoria (solo 2,3 GB), avere
due sistemi operativi (nella fattispecie Windows e Linux).
Recentemente ho acquistato un nuovo computer per casa, per poter infine
utilizzare entrambi i sistemi operativi, poiché sul lap top mi è
indispensabile, per lavoro, avere ancora Windows.
Il nuovo PC è un Pentium 4
3GH
Chipset Intel 865PE
HD 120 GB
Ram 512 MB

Su di esso ho provato ad installare prima Mandrake e poi Red Hat ma
purtroppo non vi riesco.
Red Hat dopo il boot, non va più avanti e si blocca.
Mandrake, dopo la scelta della lingua, accettata la licenza, la scelta
del mouse, anch'essa si blocca e non va più avanti.
E' evidente che è un problema in questo computer; secondo me (parlo da
ignorante) c'è qualcosa che non consente di installare altri sistemi
operativi.

Vi chiedo, dopo aver trascorso le vacanze ed aver mangiato tanto
panettone, ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi nell'installazione?
Oppure mi potreste indicare qualcuno che lo faccia per professione e
quindi pagando la sua prestazione?

Ringrazio tutti.
Luigi