cambio sistema e-mail

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 30 Dic 2003 13:16:12 UTC
On Tue, Dec 30, 2003 at 11:34:42AM +0100, sergio wrote:

> il problema è che DEVO farlo. è stata una mia scelta solo fino a un certo
> punto.

io innanzitutto inizierei con il capire come sono salvati gli utenti:
vpopmail + qmail? altro?

poi deciderei che sistema usare:

qmail funziona bene ma ha un 'sistema' di configurazione distribuito
decisamente strano, e poi NON E' SOFTWARE LIBERO!!

sendmail e' vetusto e a parte me non lo usa piu' nessuno :)

io sceglierei postfix, se fossi in te.

se poi vuoi una mano a fare un po' di cose, io dopo il 9 gennaio sono
libero e ti posso dare una mano. (te l'avevo gia' offerta, se ben
ricordi).

--
BOFH excuse #101:

Collapsed Backbone