Dove è finito tqueue.h?

Carlo magnifex a infinito.it
Mer 31 Dic 2003 15:03:07 UTC
Alle 11:45, martedì 30 dicembre 2003, Alex ha scritto:
> Ciao a tutti, sto compilando un kernel 2.6.0 per il mio laptop Dell
> Inspiron 5100. Quasi tutto ok, acpi sembra finalmente funzionare
> decentemente, tutte le periferiche rilevate tranne ovviamente il solito
> winmodem :(
> Il driver esiste ma il problema nasce dal fatto che nei sorgenti dei <=
> 2.4.22 esiste un certo tqueue.h che serve nella compilazione del driver
> ma cercando nei sorgenti del 2.6.0 non si trova.

Ora, cercando nei sorgenti tqueue.h non c'é più.
Il driver richiede per caso la tq_struct?, in questo caso è sparita e bisogna
usare i tasklets (tasklet_struct),
(come leggo dal porting di altri driver)
Il driver ha bisogno di grossi cambiamenti e non credo
voglia passare ore a provare :)
(e impararti la nuova gestione degli interrupt di linux)
Altri eventuali cambiamenti necessari sono elencati in una serie di articoli
che trovi qui:

http://lwn.net/Articles/driver-porting/

> La domanda è: possibile che abbia cambiato nome / bisogni patchare il
> kernel, oppure mi tocca tenere un 2.4 per far fungere sto maledetto
> merdmodem?
Mi sa di si.

Carlo