eduKnoppix: Configurare Internet?

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Sab 27 Dic 2003 18:36:30 UTC
On Sat, 27 Dec 2003, Nicky wrote:
> mi rimane da capire come si configuri un modem interno pci lucent.

	Ahi.

> Per ora uso un usr 33.6k, ma la sfida è riuscira a far funzionare quello
> interno.

	E' piu' comodo perche' non hai fili, trasformatore e scatola in
giro, ma non pensare che vada molto piu' veloce.

> Maurizio mi ha dato un link sui linmodem ma ci capisco poco o nulla. :-(
> Quanto sono ignorante in materia.
> cmq se mi sai dare una mano vorrà dire che sarò debitore con due persone.

	Io per la paura ho comprato un modem seriale. Gli "winmodem" (da
cui "linmodem") sono poco piu' che delle interfacce telefoniche, quasi a
livello di scheda audio. Tutta la MOdulazione e la DEModulazione la fanno
fare al processore di sistema (dove invece i "veri" modem seriali la fanno
con un processorino - DSP - interno, da cui il maggior costo).
	Quei moduli che ti si consigliano in quei siti sono
fondamentalmente il software di modulazione e demodulazione che deve
essere eseguito dal processore. Purtroppo/per_fortuna sono pezzi
aggiuntivi del kernel e come tali vanno trattati.
	Ripeto che personalmente per la paura non ho nemmeno provato ad
installarne uno... Spiacente.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Occhio, hai associato il mio nome all'indirizzo della lista! Dai una
controllatina alla tua rubrica. Ciao! :-)