eduKnoppix: Configurare Internet?

Nicky nicbed a email.it
Ven 26 Dic 2003 23:38:36 UTC
	OK, quella e' la prima. Ma prima di controllare se funzionano i
>DNS vedi se e' impostato il "default route". Lo puoi fare con il comando
>"route" eseguito da root [1] (oppure "/sbin/route" per chiunque). Senza
>parametri stampa la tabella di instradamento. Deve esseci una riga con
>"Destination" posta a "default" o "0.0.0.0" e come interfaccia "ppp0". Se
>non c'e' e' un (piccolo) problema di configurazione con kppp, altrimenti
>bisogna indagare oltre.
>	Se invii l'output di ifconfig e di route si puo vedere assieme.

troppo gentile... :-)
cmq mi ha aiutato maurizio e ho scoperto che il problema stava appunto del default route.
Il fatto era che non sapevo come cambiarlo... e così mi ha dato una seconda dritta.

mi rimane da capire come si configuri un modem interno pci lucent.
Per ora uso un usr 33.6k, ma la sfida è riuscira a far funzionare quello interno.

Maurizio mi ha dato un link sui linmodem ma ci capisco poco o nulla. :-(
Quanto sono ignorante in materia.

cmq se mi sai dare una mano vorrà dire che sarò debitore con due persone.

ciao nicky