lindows vs windows

Giorgio Di Giovambattista digiovam a SAFe-mail.net
Lun 22 Dic 2003 14:15:28 UTC
On Sun, Dec 21, 2003 at 12:57:23AM +0100, Bauno wrote:

> Discorso da avvocati, ma le attuali linee giurisprudenziali sulla
> protezione dei marchi dicono [1] che tu non puoi utilizzare un
> marchio/nome di un CONCORRENTE. Quindi se mi metto a produrre finestre,
> e mi chiamo "Bauno's windows", nessun problema.

Come gia' aveva sottolineato Paolini in altra email, non dovrebbe essere
possibile registrare un marchio con un nome "generico". Non dovrebbe essere
ammissibile un marchio "finestre" per un produttore di infissi. La cosa e'
dettata anche dal buon senso: immagina su davvero qualcuno avesse registrato
il marchio "finestre" e pretendesse che nessuno altro potesse usare tale
termine nella propria pubblicita'.
Se non erro, anche nella sentenza persa da microsoft contro lindows, la motiva-
zione facesse riferimento anche al fatto che windows e' un termine "generico".

ciao

Giorgio Di Giovambattista