lindows vs windows

Bauno bauno a inwind.it
Sab 20 Dic 2003 23:57:23 UTC
On Sat, 2003-12-13 at 13:23, Willy 2 wrote:
> Io invece mi sento più vicino alla decisione presa da un giudice
> americano: quasto ha respinto l'istanza della Microsfot perchè
> non riteneva che il termine "Windows" (Finestre) debba
> essere di proprietà Microsfot.
> Anche perchè, se un inprenditore che produce finestre, e
> chiama la sua ditta O'Nell's Windows dovrebbe pagare
> i diritti alla Microsoft. La qual cosa mi sembra oltremodo
> esagerata.

Discorso da avvocati, ma le attuali linee giurisprudenziali sulla
protezione dei marchi dicono [1] che tu non puoi utilizzare un
marchio/nome di un CONCORRENTE. Quindi se mi metto a produrre finestre,
e mi chiamo "Bauno's windows", nessun problema. Se mi metto a produrre
sistemi operativi, la MS potrebbe avere qualcosa da ridire :).

[1]: in linea di massima, poi quando vai in tribunale sei soggetto alla
discrezionalità di un giudice e alla "bravura" degli avvocati.

"I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo" (MB)