RH 7 o 9?

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Lun 8 Dic 2003 17:13:18 UTC
On Mon, Dec 08, 2003 at 01:40:13AM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:
> In una parola: PESSIMA
> Dicono che RedHat sia pesante e poco configurabile. Non è vero che è poco
> configurabile, basta conoscerla, che è pesante, invece è vero.
Falso. Fai girare la stessa roba su Debian e vedi che mangia le stesse
risorse.

> Mandrake è basata su RedHat, ma ha il difetto che, nel tentativo (suppongo)
> di semplificare gli script di configurazione, l'hanno resa ancora più
> pesante e assolutamente difficile da configurare.
Rifalso. I file di configurazione dipendono dal software,non dalla
distribuzione. Configurare Postfix su MDK e' tale e quale a farlo su Debian.

> Io sto lavorando, mio malgrado su una mandrake, e mi trovo di fronte a file
> di impostazioni con informazioni duplicate, configurazione stravolte
> rispetto allo standard e un sacco di cose simili. Gli stessi tool di base,
Se la configurazione la fai tu che ti frega di come e' l'out of the box
della distro? Io comunque non ho mai trovato info duplicate, sino a MDK9.1,
ma di certo non e' una gran furbata, anzi.

> come rpm, sono modificati, e quindi devi cercarti pacchetti e librerie
> specifiche per mdk... una vera spina nel culo!
In cosa e' modificato rpm? Il fatto che devi cercare pacchetti specifici per
la tua distribuzione mi sa che e' la cosa piu' normale del mondo.

> A questo aggiungi che mandrakesoft è in regime finanziario protetto perché
> tempo fa ha dichiarato bancarotta e magari (speriamo) tra un po' sparirà dal
> mercato.
> Personalmente, piuttosto che mandrake, mi tengo windows!
Personalmente, se a te MDK fa schifo m'importa na sega, pero' quando ne devi
parlare per me manchi di obiettivita'.

In ogni caso io consiglierei Debian, tanto per non avere scazzi. Se hai un
po' di banda e' molto comoda.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
 -<! A conclusion is simply the place where someone got tired of thinking. !>-