RH 7 o 9?

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Lun 8 Dic 2003 00:40:13 UTC
> Un'opinione su Mandrake?
In una parola: PESSIMA
Dicono che RedHat sia pesante e poco configurabile. Non è vero che è poco
configurabile, basta conoscerla, che è pesante, invece è vero.
Mandrake è basata su RedHat, ma ha il difetto che, nel tentativo (suppongo)
di semplificare gli script di configurazione, l'hanno resa ancora più
pesante e assolutamente difficile da configurare.
Io sto lavorando, mio malgrado su una mandrake, e mi trovo di fronte a file
di impostazioni con informazioni duplicate, configurazione stravolte
rispetto allo standard e un sacco di cose simili. Gli stessi tool di base,
come rpm, sono modificati, e quindi devi cercarti pacchetti e librerie
specifiche per mdk... una vera spina nel culo!
A questo aggiungi che mandrakesoft è in regime finanziario protetto perché
tempo fa ha dichiarato bancarotta e magari (speriamo) tra un po' sparirà dal
mercato.
Personalmente, piuttosto che mandrake, mi tengo windows!

> Eventualmente dove posso reperire Debian e info su come customizzarla?
Ripeto: in aula rappresentanti ;)