Vorrei installare LINUX - dati preliminari richiesti

manuel mand a tiscali.it
Ven 5 Dic 2003 11:54:21 UTC
Vernia Damiano ha scritto:

> Per la lista: una volta che ha deframmentato qual'e' il programma/modo
> piu' immediato per liberare "tot" GB dalla coda di una partizione? Io
> conosco solo "fips", ma mi sembra molto "espertoso". Poi l'aggiunta delle
> partizioni per il pinguino la fara' l'installer.

L'ideale sarebbe usare partition magic da windows semplice e intuitivo
(soprattutto alle prime armi), ma probabilmente non ce l'ha...siccome
però ha detto di avere il cd di Knoppix, lo infila, fa il boot da cd e
usa qtparted (graficamente è un clone di pm). Ridimensiona C, lascia
stare D e se vuole crea anche, nello spazio reso libero, le partizioni
per Linux...(se no le crea successivamente con redhat).

Naturalmente è meglio che faccia anche un backup dei suoi files/dati
importanti.

ciao,
Manuel