ext2 recover...

Gio 4 Dic 2003 17:57:57 UTC
> From: marco ghidinelli <marcogh a linux.it>
>
> ieri in un attimo di delirio ho eseguito un mke2fs per errore sopra una
> partizione linux.

vedi cosa succede a dare i comandi come "root"?  :-)))))
hem, scusa della battuta... non dev'essere un gran bel momento per te!

> qualcuno ha qualche idea??

Beh, immaginiamo che tu voglia recuperare qualcosa di specifico, un file
di testo particolare che contiene ad esempio la stringa piripicchio...
in quel caso io farei un bel 'strings /dev/xxx | grep -C 200 "piripicchio"'
per vedere se sono cosi' fortunato da avere il file in una zona contigua
del disco.

C'e' da dire che probabilmente i dati non sono andati perduti per nulla,
visto che mke2fs dovrebbe solo scrivere i superblocchi e poco piu'.

Magari e' possibile provare con "inode" a caso e vedere se si ripesca
qualcosa; poi non c'era una utility per manipolare partizioni ext2? se
n'era parlato un po' di tempo fa...

mp