Niente rete

Gio 4 Dic 2003 16:52:34 UTC
> From: Vernia Damiano <melkor.x a tiscali.it>
>
> SIOCSIFADDR: No such device
> eth0: unknown interface: No such device
> SIOCSIFNETMASK: No such device
> eth0: unknown interface: No such device
>
> 	ed il modulo continua ad essere "(unused)". Se non funziona a mano
> figuriamoci in DHCP!

bisogna concentrarsi su "ifconfig".  Si comporta come se non avesse il
modulo... mentre il modulo apparentemente e' caricato... non saprei cosa
suggerirti.  Spero che qualcun altro abbia una buona idea!
Una prova potrebbe essere:

# rmmod xyz
# modprobe xyz

(xyz e' il nome del modulo, che non ricordo ora) e vedere se dice qualcosa.

> 	Grazie, ho commentato solo le righe con "alias" (lasciato
> pre-remove, post-intall, options) e non carica piu' il suono. Ma ancora il
> cdrom. Ma questo e' un altro problema.

A volte conviene seguire con calma quello che fa "/etc/rc.d/rc.sysinit"
(hai una distro basata su rpm?) e vedere se il modulo viene caricato
esplicitamente da qualche parte.

mp