ext2 recover...

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 4 Dic 2003 17:23:01 UTC
ciao a tutti,

ieri in un attimo di delirio ho eseguito un mke2fs per errore sopra una
partizione linux.

nel rendermene conto ho spento il computer, sperando che i dati non fossero
gia' stati flushati su disco, ma purtroppo non era cosi'.

il risutato e' che ora - ovviamente - non riesco a montare il disco...

a questo punto ho fatto solo una cosa: ho dumpato completamente la
partizione su un'altra macchina e a questo punto mi preparo a cercare di
recuperare qualcosa.

un paio di note: il superblocco e tutte le sue copie sono saltate
(verificato provando con mount -o sb=xxxxxxx dove xxxxxxx e' dato
dall'output del comando mke2fs -n /dev/hda2)

il disco non e' montabile, in quanto il primo id non e' una directory.

ho trovato l'utility 'recover' ma cerca solo di ritrovare i file cancellati

insomma non ho molto ben chiaro che cosa fare.

qualcuno ha qualche idea??

ciao!