Samba e WinNT

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 29 Ago 2003 17:11:40 UTC
On Fri, 29 Aug 2003 e.massaro a infinito.it wrote:
> In una lan gestita da NT ho aggiunto una linux box con
> samba.

	Da quello che dici dopo mi sembra di capire che Linux fa da client
e basta, giusto? A te interessa solo questo o vuoi anche che condivida dei
"suoi" dati con le macchine losezozz?

> Il server NT condivide alcune directory che sono visibili
> (senza restrizioni) dalle macchine win98/2000 della rete.

	E' questo che mi rende perplesso: intendi dire che gli altri win
vedono le cartelle nel server e Linux no?

> Dalla linux box con smbclient -L \\\\nomeserver vedo le
> risorse condivise mentre con
> smbclient -L \\\\nome_server\\nome_condivisione
            ^^
	Il "-L" l'hai messo anche nel comando o e' solo un errore di
battitura dell'e-mail? Occhio!

> mi da connessione fallita.

> Ho provato con konqueror con smb:\\nome_server e (dopo
> user e password) vedo le directory condivise, ma se entro
> in una qualsiasi di queste (dopo user e password)
> non mi fa vedere il contenuto.

	Prova a fare una prova dando i permessi di lettura alle cartelle
sul server anche a "Everyone". Non e' che magari nelle password hai messo
dei caratteri "strani" che hanno codifiche diverse su Linux e NT? E'
difficile, ma possibile.

> Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

	Per quel che puo' servire sono qui. E sappi che anch'io ho avuto
problemi a fare la tua stessa cosa. Solo che a casa mia ci sono tre
computer collegati e non ho dati segreti...

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Win2000 con samba mi sta facendo girare alquanto le scatole
ultimamente...