Mesa e OpenGL

Daniel Di Stasio dandistasio a tiscalinet.it
Gio 21 Ago 2003 16:42:09 UTC

> Non e' una sopresa ... tuxracer usa opengl, per cui ti serve fxmesa...

Ho lasciato stare quindi la scheda Voodoo 3dfx perchè come dici tu non era il caso
di mettere un "rallentatore grafico".

Cmq ho sempre pensato che Tuxracer andasse piano per via della scheda grafica.
Quindi senza scheda grafica con accelerazione non c'era verso.

Invece ho provato un CD Live "Morphix" (una distro live modulare basata su Knoppix)
in cui c'era Tuxracer. E con questa distro va alla grande.

Quindi se questa distro fa girare bene tuxracer (e anche Chromium), perchè sulla RH
9.0 va al rallentatore?

ripeto che XFree86-Mesa-libGL-4.3.0-2 è installato.

Inoltro scaricato MesaLib-5.0.1 da Sourceforge.net che magari era quello, anche se
ho il dubbio che sia la stessa libreria versioni differenti.

Potrebbe essere che questa distro live "Morphix" usi la più nuova XFree86 versine 4.3.0
visto i cursori animati?

taluego
Daniel
P.S.: aproposito la scheda grafica è una nVidia RIVA TNT2 Model 64 (rev 21)