File system check all'avvio

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Sab 23 Ago 2003 11:43:21 UTC
On Sat, Aug 23, 2003 at 11:30:56AM +0200, Andrea Occhi wrote:

> Ho risolto il problema aggiungendo alla riga di fstab
> LABEL=/         /         ext3             ecc...

non e' un bel modo x risolvere il problema....

come ti ripeto secondo me non c'e' continuita' tra i dati in fstab e i dati
inseriti in lilo.conf relativamente alla partizione di boot.

> Come posso fare per duplicare il sistema da un disco all'altro?

1) copi tutto.
2) entri nella dir dove hai copiato tutto e correggi fstab in modo che sia
coerente con la nuova configurazione
3) di' a lilo che la root e' la partizione del nuovo disco.
4) lilo
5) reboot
6) entri nel nuovo sistema
7) correggi lilo in modo da puntare alla partizione giusta
8) lilo

durante i passaggi puo' darsi che ti dia il messaggio di errore tipo:
partizione non trovata.

fregatene e continua.

ciao.

--
BOFH excuse #214:

Fluorescent lights are generating negative ions. If turning them off doesn't work, take them out and put tin foil on the ends.