R: File system check all'avvio

Andrea Occhi a.occhi a tiscali.it
Sab 23 Ago 2003 09:30:56 UTC

Ho risolto il problema aggiungendo alla riga di fstab
LABEL=/         /         ext3             ecc...

E adesso quel sistema va benone.
é su un hd da 15,3 GB (disco 1), che va benone. Però vorrei passare a un
hd nuovo, più grande (disco 2 da 60 GB) e veloce.
Quindi come suggerito da qualcuno, avvio con il disco 1 primary master,
e disco2 come primary slave, creo le partizioni con fstab, prima
partizione swap, seconda identica alla seconda di disco1, e le altre due
dividendo lo spazio rimanente a metà, creo un file system ext3 su
/dev/hdb2, lo monto su /mnt/tank e poi cp -axv / /mnt/tank. Dopo avermi
elencato tutti i file della partizione, spengo, stacco disco1 e attacco
disco2 come primary master. Avvio con il dischetto di avvio creato
durante l'installazione, ma si ferma come prima, dicendomi che:

Couldnt' find matching file system LABEL=/

Poi ho cercato nelle man page di fstab e di mount, ma della keyword
LABEL non c'è traccia.
Ho provato nella shell di recovery ad eseguire lilo, che va a buon fine,
ma mi va in kernel panic dopo avere bootato il kernel dicendomi no init
found.

Come posso fare per duplicare il sistema da un disco all'altro?
Grazie
Ciao
Andrea