R: File system check all'avvio

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Sab 23 Ago 2003 17:16:42 UTC
On Sat, 23 Aug 2003, Andrea Occhi wrote:
> Ho risolto il problema aggiungendo alla riga di fstab
> LABEL=/         /         ext3             ecc...

	Questa cosa mi ha dato un sacco di problemi quando ho spostato la
mia partizione root, tempo fa. RedHat ultimamente ha il brutto vizio di
dare un nome ai file system (ext2 puo' avere un'etichetta come i dischi
DOS) e di montarli chiamandoli per nome e non per dispositivo. Caloroso
consiglio: togli "LABEL=/" e mettici "/dev/hd??" , come diceva puffo
Quattrocchi, "che e' meglio!"

> Couldnt' find matching file system LABEL=/

	Appunto per questo motivo: tu hai formattato la partizione di
destinazione ma non gli hai dato il nome "/". In questo modo lui non trova
il file system con quel nome (che gli hai detto di montare come root) e si
incazza. Vedi consiglio precedente.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Ovviamente nell'fstab deve esserci il dispositivo "attuale": se sposti
il disco destinazione in primary master nell'fstab del destinazione ci
devi scrivere /dev/hda2 perche' quando lo leggera' lo vedra' come tale
partizione. Occhio a queste cosette.