Trasmissione seriale

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Ven 15 Ago 2003 22:37:39 UTC
On Fri, 15 Aug 2003, Enrico Colombini wrote:
>Forse lo sarebe se lo facesse, ma per ora Erix usa ancora Windows per la
>programmazione industriale :-)

 Ah... tu quoque, Bruto...  ;)))))

>Per adesso sto valutando costi e fattibilita' di passare a Linux, cosa che
>richiedera' 1-2 anni (la valutazione). Gli ostacoli principali sono la
>mancanza di un adeguato strumento di sviluppo, comparabile col C++ Builder

 Capisco che "il lato oscuro del RAD", quando se tratta de magnà, venga
considerato in modo parecchio meno schizzinoso... e poi magari non si tratta
nemmeno di RAD ma di tutt'altro (come dicevo: non ho alcuna esperienza nello
sviluppo di progetti in ambito industriale).

>La strada migliore, per il mio uso, al momento parrebbe essere wxWindows unito
>a un linguaggio ad alto livello (Lua o Python), anche se la documentazione mi
>pare carente nonostante le sostanziose dimensioni.

 Io, per la pochissima (e sottolineo "pochissima") roba che ho scritto (e
sottolineo "roba" ;)), m'ero trovato bene con il TCPP 1.0 di Borland... ma
parliamo di cose al livello di "A + B = C" non di roba seria: io, al
massimo, scrivo (in)utilities.

 Se poi devo esprimere una preferenza, in merito alla GUI, mi piacciono
quelle "text-mode" (ncurses), sicuramente meno rifinite ma probabilmente
anche più leggere sulla macchina (preferenza assolutamente personale,
ovviamente: capisco che ad un cliente abituato a tutti quei bei tastini
sia difficile far digerire i "blocchettoni di testo")... ma mi rendo conto
di essere finito, una volta di più, irreparabilmente OT. ;)

	Ciao,
		Luca