cambiare macchina

Mar 5 Ago 2003 08:14:48 UTC
> From: Davide Arrigo <davide.arrigo a lugbs.linux.it>
>
> Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, dovrei cambiare la macchina del ns.
> server e passare ad un Pentiun IV, cosa mi conviene fare?
> riconfigurare da zero la nuova macchina, rifarmi gli utenti ed impazzire con
> tutto il resto delle configurazioni oppure c'è qualche modo più rapido per
> passare armi e bagagli sul nuovo server?

In una situazione simile io avevo addirittura copiato fisicamente le
partizioni (creandole di dimensione uguale sulla nuova machina).
Puo' esserti utile utilizzare il CD di knoppix e poi fare un netcat

E' chiaro pero' che uno puo' approfittare dell'occasione per aggiornare
un po' tutto.  Solitamente da noi quando abbiamo una nuova macchina,
la installiamo e poi ci traslochiamo i vari servizi un po' alla volta.
Naturalmente questa soluzione presuppone che per un certo periodo di
tempo (anche lungo) le due macchine dovranno essere attive entrambe.

mp