GeForce 4 e Latex

Bauno bauno a inwind.it
Dom 27 Apr 2003 20:22:58 UTC
On Wed, 2003-04-23 at 22:48, Giuseppe Corbelli wrote:
> Nonostante io sia un caso particolare, e abbia provato i driver ormai
> parecchio tempo fa (comunque con un 2.4): con una TNT1 16MB e il framebuffer
> bastava passare da X a fb per far apparire allegri quadrati verdi in alto a
> sx dello schermo.

Questo di solito accade quando si usa il fb "nvidia" (incompatibile con
i driver binari) invece del "generic vesa".

> E d'ogni tanto pure inchiodare la macchina. Quindi come
> qualita' e stabilita' io non e' che sparga incenso...

Oh, well, ovviamente dipende. Come scrivevo a Giuzzi:

Il punto debole (se così vogliamo chiamarlo) delle nvidia è che sono
molto sensibili alla qualità del chip agp. Non sono mai riuscito ad
ottenere risultati decenti con nessun chipset Via, mentre con Intel la
situazione è decisamente migliore.

Si può comunque intervenire su certi parametri (latenza e priorità
del bus, velocità dell'AGP, etc..) fino ad ottenere ottimi risultati.

Dal canto mio, non ho trovato nessun driver Linux stabile, nel 3D, come
i binari nvidia. Ma YMMV.