GeForce 4 e Latex

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Lun 28 Apr 2003 22:09:38 UTC
On Sun, Apr 27, 2003 at 10:22:58PM +0200, Bauno wrote:

> Questo di solito accade quando si usa il fb "nvidia" (incompatibile con
> i driver binari) invece del "generic vesa".
C'era un motivo per cui usavo nvidia invece del vesa. Ma non mi ricordo
proprio quale...

> Oh, well, ovviamente dipende. Come scrivevo a Giuzzi:
>
> Il punto debole (se così vogliamo chiamarlo) delle nvidia è che sono
> molto sensibili alla qualità del chip agp. Non sono mai riuscito ad
> ottenere risultati decenti con nessun chipset Via, mentre con Intel la
> situazione è decisamente migliore.
>
> Si può comunque intervenire su certi parametri (latenza e priorità
> del bus, velocità dell'AGP, etc..) fino ad ottenere ottimi risultati.
>
> Dal canto mio, non ho trovato nessun driver Linux stabile, nel 3D, come
> i binari nvidia. Ma YMMV.
Dal canto mio ho ravanato una Hercules Kyro2 usata a 20 euro. Che in 5
minuti ha funzionato. Anche se pure questa ha dei driver closed.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
           -<! Failure is not an option...it's bundled with Microsoft !>-