backup incrementale con tar

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Mer 16 Apr 2003 10:07:07 UTC
> L'info non e' cosi' male, dai.

> Comunque il concetto e' che devi avere un file di appoggio con dentro le
> informazioni su quello che scrivi, passato con
> --listed-incremental=/path/file
Ecco, io vorrei capire se questo sistema va bene per archivi come i nostri,
nei quali vengono creati nuovi files e dir con una certa frequenza, quindi
questa lista dev'essere aggiornata giornalmente prima del backup.
Forse non ho molto chiaro chiaro il meccanismo! tanto che mi sto scrivendo il
programmino tipo "log-rotate" che mi salva per una settimana i backup
giornalieri in archivi differenti.

Che soluzione mi consigliate per il mio caso? incrementale (mi chiedono di
recuperare file di tutti i tipi cancellati per sbaglio) oppure il sistemino
che ho appena abbozzato?

L'esame di analisi mi ha stordito e sono sempre piĆ¹ tonto.
Ciao a tutti e grazie.

Davide Arrigo
Brescia