backup incrementale con tar

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 17 Apr 2003 19:11:17 UTC
On Wed, Apr 16, 2003 at 12:07:07PM +0200, Davide Arrigo wrote:
> Ecco, io vorrei capire se questo sistema va bene per archivi come i nostri,
> nei quali vengono creati nuovi files e dir con una certa frequenza, quindi
> questa lista dev'essere aggiornata giornalmente prima del backup.
> Forse non ho molto chiaro chiaro il meccanismo! tanto che mi sto scrivendo il
> programmino tipo "log-rotate" che mi salva per una settimana i backup
> giornalieri in archivi differenti.
Guarda che il file che passi con --listed-incremental viene completamente
gestito da tar. Tu non devi fare praticamente niente.

> Che soluzione mi consigliate per il mio caso? incrementale (mi chiedono di
> recuperare file di tutti i tipi cancellati per sbaglio) oppure il sistemino
> che ho appena abbozzato?
Incrementale + full 1/settimana.

> L'esame di analisi mi ha stordito e sono sempre piĆ¹ tonto.
A me fa effetti peggiori.

PS e completamente OT: qualcuno e' appassionato di Hard Rock? Il live di
Hughes e Turner e' da non perdere!
--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
    -<! And the will shall return And again hearts shall burn