R: Nuovo hard disk

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Lun 14 Apr 2003 09:52:57 UTC
Allora sui dischi ci sono tre possibilita 1-master (primo hd di ogni
canale indipendentemente se è attaccato per primo o secondo sul
flat-cable)2-secondary (dal nome secondario) e 3-cable select (la
posizione di attaccatura sul cavo decide chi è master o slave)
Di solito si mettono su canali separati gli hd che si usano di piu
pertanto se usi molto gli hd ,uno master sul
Primo canale e uno master sul secondo canale.
Se masterizzi molto puoi mettere un hd master sul primo canale e il
secondo come slave il lettore cd master sul secondo canale ecc...
Cmq secondo men non cambia moltissimo io uso quasi sempre entrambi gli
hd master sui rispettivi canali ,masterizzatore slave primo canale
cd-rom slave secondo canale in questo modo vado bene sia per
masterizzare che per fare delle copie...

Luciano