xfree e mouse

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Dom 13 Apr 2003 15:00:50 UTC
On Sun, Apr 13, 2003 at 03:26:23PM +0200, andrea gelmini wrote:

> per il segnale che deve portare non vedo perche` debba avere
> un'implementazione specifica di hotplug (a meno che non vogliamo definire
> miracoloso il fatto di poter attaccare e staccare, secondo voglia, due
> joystick al commodore 64).

Non deve, ma ci sono "potenziali problemi elettrici" (sic!) che si
possono verificare a collegare/scollegare mice e tastiere a macchina
accesa [mai visti dal vivo, ma questo e' quanto dicevano nella
documentazione originaria]

> tosto che la mia esperienza empirica non significhi nulla, ma da sempre
> attacco e stacco a caldo e non ho mai avuto noie. sei sicuro di cio` che
> dici? sarebbe interessante indagare la cosa.

In generale concordo con Andrea sulla esperienza empirica...
bisogna pero' prestare attenzione al fatto che alcuni topi vogliono
delle sequenze appropriate di inizializzazione per essere messi in
modalita' PS/2 piuttosto che ImPS/2 o USB.

ciao,
 lg