xfree e mouse

Dom 13 Apr 2003 13:26:23 UTC
On Fri, Apr 11, 2003 at 08:53:56AM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:
> non vorrei dire, ma la porta ps/2 è un po' antecedente al concetto di
> plug and play. In particolare non supporta l'hot plug, quindi è ovvio
> che non venga riconosciuto il tuo mouse.
per il segnale che deve portare non vedo perche` debba avere
un'implementazione specifica di hotplug (a meno che non vogliamo definire
miracoloso il fatto di poter attaccare e staccare, secondo voglia, due
joystick al commodore 64).

> Comunque la porta ps/2 DEVE essere sempre collegata per essere
> riconosciuta, e per di più porta tensione, quindi nel momento in cui
> stacchi e riattacchi il connettore corri il rischio di bruciare la
> scheda madre... vedi tu...

tosto che la mia esperienza empirica non significhi nulla, ma da sempre
attacco e stacco a caldo e non ho mai avuto noie. sei sicuro di cio` che
dici? sarebbe interessante indagare la cosa.

ciao,
andrea