Rete a casa

Gio 26 Set 2002 10:50:10 UTC
> From: Daniel <dandistasio a tiscalinet.it>
>
> Ho due PC in rete tramite schede ethernet (uno con modem l'altro no), e volevo condividere
> il modem per collegarmi a Internet anche con l'altro PC.
> Carlo mi ha rimandato agli HOWTO di IP-Masquerade. Quindi proverò con
> quelli se non c'è una soluzione più immediata.

Quella e' la soluzione piu' logica: d'altra parte e' chiaro che nel tuo
caso dovranno essere accesi entrambi i computer, e che quello con il modem
dovra' essere acceso sotto linux.

Dato questo per assodato, allora e' logico che sia quel computer ad
effettuare la connessione a internet, e dopo permetta all'altro
(che per inciso potrebbe anche essere acceso su windows) di accedere
a internet con l'IP masquerading.

Questa procedura e' del tutto standard, quindi sei sulla strada giusta,
direi.

mp