Re: linuxday e ILS

giorusconi@libero.it giorusconi a libero.it
Lun 16 Set 2002 08:46:41 UTC

> Direi anche io di proseguire. Chi di solito tiene rapporti con l'ILS?
> O, qualora non ci sia codesta figura, chi si offre per diventarla?

Per quanto possa valere la mia opinione (non conosco come stanno le
cose e non so nemmeno come è gestita/organizzata l'ILS) sono contrario
(o meglio: non favorevole) all'adesione *ufficiale* al linux day.
Insomma: da quel che ho capito un organo a livello mondiale che nutre
una certa autorità, ha "fatto passare la voce" che il 23/11 sarà il
linux day e ha invitato tutti gli intressati a programmare attività
volte alla diffusione di linux.
Non capisco che bisogno ci sia di stratificare ulteriormente
l'organizzazione dell'evento: mi sa tanto di burocrazia...
Per fare un esempio stupido, io sono un fan degli U2 e non ho mai
sentito il bisogno prendere una qualche tessera di _U2_fan_club_ per
poter dire che ero *effettivamente* fan degli U2.
Così, non sento il bisogno di aderire al LD organizzato dall'ILS per
poter dire che il lugbs ha partecipato al LD 2002.
Certo, se l'adesione desse una visibilità *vera* (non una citazione in
mezzo ad altri trecento lug in una pagina web vista da cento persone al
mese) oppure un coordinamento efficace (chessò, coordinare le
iniziative di tutti i lug in una certa zona per evitare che alcune
località siano troppo coperte e altre scoperte) allora il discorso
sarebbe diverso...

Ah, per non sembrare ipocrita dò la mia disponibilità per
l'organizzazione delle attività del 23/11 organizzata dal lugbs...
Se fate anche lo stand gastronomico io posso friggere le patatine :)