linuxday e ILS

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Lun 16 Set 2002 08:59:32 UTC

> Per quanto possa valere la mia opinione (non conosco come stanno le
> cose e non so nemmeno come è gestita/organizzata l'ILS) sono contrario
> (o meglio: non favorevole) all'adesione *ufficiale* al linux day.
> Insomma: da quel che ho capito un organo a livello mondiale che nutre

No, no... innanzi tutto e' nazionale e non mondiale (Italian Linux...)

> una certa autorità, ha "fatto passare la voce" che il 23/11 sarà il

mah... io limito l'autorita' di ILS al controllo del dominio linux.it ...

Il discorso sarebbe piuttosto sull'autorevolezza ma anche in questo
 (vedi sotto) ho i miei dubbi relativamente l'anzidetta associazione...

> linux day e ha invitato tutti gli intressati a programmare attività
> volte alla diffusione di linux.
> Non capisco che bisogno ci sia di stratificare ulteriormente
> l'organizzazione dell'evento: mi sa tanto di burocrazia...

Questa e' parte dell'obiezione `forte' al tutto... resto dell'idea
che mancando autorita' sia possibile anche evitare burocrazia
(cestinando i messaggi), ma sicuramente [e questo era uno dei motivi
della non adesione dell'anno scorso] la faccenda della `organizzazione
gerarchica'  e delle piccole liti di parrocchia ("il mio lug e' stato
messo dopo il tuo ma noi abbiamo fatto di piu' ", etc. etc.: queste
 cose sono realmente passate sulla loro M/L assieme a richieste
 -deliranti- di "intruppamento" ) francamente non mi piace.

> Certo, se l'adesione desse una visibilità *vera* (non una citazione in

Mah... ribadisco: vantaggi non ne da'; svantaggi, se la cosa e'
 gestita bene (oppure si manda qualcuno ad un assalto all'arma bianca)
 non dovrebbero essercene.

> Ah, per non sembrare ipocrita dò la mia disponibilità per
> l'organizzazione delle attività del 23/11 organizzata dal lugbs...
> Se fate anche lo stand gastronomico io posso friggere le patatine :)

Tutti gli aiuti sono benvenuti e ben accetti...

ciao,
 lg