Debian: foruna che eri coerente!?!

Mer 18 Set 2002 12:06:49 UTC
On dom, set 15, 2002 at 02:43:39 +0200, Bauno wrote:
> si risolvono, forzando dipendenze, etc ma a questo punto salta tutto il
> concetto di pacchettizzazione...
prima che rispondessi a questa mail, io e il bauno, ci siamo incontrati, e
abbiamo discusso anche di questo. non sto a riportartare il tutto, perche`
sarebbe lungo (e non ho voglia di scrivere).
in ogni caso, a mio avviso, si trattava di un problema legato alla
"cattiva" generazione dei pacchetti in questione da parte di terzi.

> Beh, grazie tante. Ma un sistema di pacchettizzazione dovrebbe servire
> proprio a evitarti queste cose...tanto x fare un esempio, la Gentoo
> pacchettizza pure i cvs...
si`, dpkg segnala/blocca eventuali sovrascritture di file gia`
esistenti/necessari.
ma reputo concettualmente piu` pulito non andare a pasticciare nel core del
sistema, dove e` corretto, a mio avviso, che solo i tool appositi possano
mettere mano.

> Hmmm...se non mi ricordo male, secondo l'FHS sono tutte cose che
> andrebbero in /usr/local :-P
vero, ma /opt e` piu` corto, da scrivere, di /usr/local/ecc...

> Beh, ho provato a spiegarti. Del resto se ho capito bene quanto ha detto
> il Morry, il problema sussiste tutt'ora, se รจ vero che a causa di un
> pacchetto (Ktexmaker2, che adesso si chiama kile) non fa l'upgrade a kde3...
in effetti sarebbe da guardare il rules dello stesso. oddio, cosi` a spanne
una mezza idea l'avrei, sulle possibili cause, ma e` inutile continuare a
postare a vanvera.

ciao,
andrea

--
Imagine that Cray computer decides to make a personal computer. It has
a 150 MHz processor, 200 megabytes of RAM, 1500 megabytes of disk

"Is it PC compatible?"