Debian: foruna che eri coerente!?!

Sab 14 Set 2002 15:35:26 UTC
On gio, set 12, 2002 at 01:00:22 +0200, Bauno wrote:
> ma anche  alcuni non indifferenti svantaggi, IMHO: "personalizzare" la
> distribuzione utilizzando pacchetti che non ci sono o altri pacchetti in
> sostituzione di quelli che ci sono diventa impresa titanica che rischia
> di far saltare tutte le dipendenze...almeno, per quel (poco) che l'ho
> usata io. Vorrei sapere (รจ una domanda senza alcun intento polemico)
> quanti degli utilizzatori di Debian che sono qui dentro si sono mai
> prodotti i loro pacchetti.

oddio, ti rispondo in un'unica soluzione, invece di quotare per benino...
la gestione delle dipendenze e` via via cambiata/raffinata nel tempo... un
grosso passo in avanti e` il controllo/creazione in automatico delle
dipendenze da librerie, ecc, e questo ha risolto molti dei problemi
introdotti a causa di errori umani "decido che il mio pacchetto
dipende da pino ma non vuole pino..."
e` ormai quasi un anno che uso diversi pacchetti da repository esterni a
debian (la jvm di blackdown, links2, ecc), e problemi come quelli descritti
da te non ne ho avuti... ma si tratterebbe di capire esattamente il tipo di
problema in cui ti sei imbattuto.
per quanto riguarda le cose che mi compilo per i fatti miei, e` sufficiente
sbattere tutto fuori dal tree del sistema... ho un /opt gerarchizzata per
tipologia, e li ci tengo kde-cvs, mplayer, all'epoca versioni differenti di
gnome, mozilla, ecc. anche in questo caso non ho mai avuto noie... ad
esempio, usando spesso kghostview, tengo anche la versione stabile
ufficiale, oltre a quella compilata da me, e non ci sono, ovviamente,
problemi di scazzi tra i due.
resta poi cio` che mi compilo e che pacchettizzo pure... questo per evitare
sovrascritture o per rispondere a domande del tipo "che roba e` 'sto
file?".

mi lasciano molto perplessi i tuoi problemi, non nel senso che non ci
creda, ma nel fatto che citi casini che non riesco a immaginare come
replicare, e che in verita` non ho mai visto neppure in m/l debian.

ciao,
andrea

--
Sadly, database people don't seem to have any understanding of good taste,
and various OS people end up usually just saying "Yes, Mr Oracle, I'll