R: Partizione con XP

Andrea Occhi a.occhi a tiscalinet.it
Gio 5 Set 2002 19:31:35 UTC
> Il file system "nativo" di XP è l'NTFS, senza di esso non è
> possibile gestire le protezioni sui files necessario per un
> sistema operativo serio e soprattutto multiutente. Si può
> comunque scegliere all'installazione di usare la FAT e
> rinunciare a tutto ciò. Mi sembra che si possa poi passare da
> FAT ad NTFS in qualsiasi momento tramite una utilità di
> sistema, ma il contrario non credo proprio. Ciao.

Confermo!!!!
Sul mio portatile (in coabitazione win xp home e Mandrake 8.2) mi
avevano lasciato win xp con fat32, e sul desktop un collegamento al
programma di conversione e un file in cui era scritto che si poteva fare
fat32 -> NTFS in qualunque momento, ma l'operazione è IRREVERSIBILE!!
Comunque ho NTFS, abbastanza comodo, visti i crash abbastanza frequenti
di win 8-))))
Ciao a Tutti Andrea