Partizione con XP

Giuditta! giuditta a yoda.ing.unibs.it
Gio 5 Set 2002 18:51:13 UTC

| > |
| > |

| Credo che (almeno nei primi tempi) Windows XP permettesse di
| decidere in fase di installazione se si volesse utilizzare
| NTFS oppure FAT32, cosi' uno poteva poi ridimensionare la
| partizione anche con FIPS.
|
| Purtroppo temo che le macchine piu' recenti (e sicuramente i
| portatili) manchino della fase di installazione che avveniva
| alla prima accensione della macchina, e quindi la scelta tra
| NTFS e FAT32 l'ha gia fatta il rivenditore... e purtroppo
| quasi sempre mi pare si utilizzi NTFS (ma che
| caso!)
Il file system "nativo" di XP è l'NTFS, senza di esso non è possibile
gestire le protezioni sui files necessario per un sistema operativo
serio e soprattutto multiutente.
Si può comunque scegliere all'installazione di usare la FAT e rinunciare
a tutto ciò.
Mi sembra che si possa poi passare da FAT ad NTFS in qualsiasi momento
tramite una utilità di sistema, ma il contrario non credo proprio.
Ciao.