masterizzatore ide...

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mer 4 Set 2002 10:37:30 UTC
On Wed, Sep 04, 2002 at 12:01:52PM +0200, Luca Giuzzi wrote:

> Mah... usi un masterizzatore SCSI senza ide-scsi :))
>  [scherzi a parte, l'idea per il layer ide e' quello di consentire di
>  cambiare la "personalita'" della periferica mediante ioctl, per cui
>  al posto di "emula un controller scsi" si fornisce il comando
>  "trasforma silenziosamente i comandi da SCSI in ATAPI"... serious work
>  in progress, pero']
Per carita', tutto si puo', ma fra riscrivere la libreria di trasporto e
dare modprobe ide-scsi... :-)
Io preferisco l'idea di segare via ide-cd e compagnia e mettere un layer
unificante con interfaccia scsi.

> venendo al punto 2... riesci ad arrivare sino a circa 8x senza DMA attivato
> [ma in modalita' pio]
> e a macchina "quasi ferma"... chiaramente col DMA ti dimentichi di tutto cio'
> ma, in ogni caso, non vedo ancora in giro masterizzatori che se ne facciano
> qualchecosa della banda di UDMA33 in fase di incisione.
Brutti ricordi di tempi andati. Win95 e masterizzatori 2x. Incubo.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
        -<! Riding from wastelands Black were their skies