masterizzatore ide...

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Mer 4 Set 2002 10:01:52 UTC
On Tue, Sep 03, 2002 at 08:52:47PM +0200, Giuseppe Corbelli wrote:

> Se non attivi l'ide-scsi che te ne fai del masterizzatore? E senza DMA non
> vai piu' di 4x.

Mah... usi un masterizzatore SCSI senza ide-scsi :))
 [scherzi a parte, l'idea per il layer ide e' quello di consentire di
 cambiare la "personalita'" della periferica mediante ioctl, per cui
 al posto di "emula un controller scsi" si fornisce il comando
 "trasforma silenziosamente i comandi da SCSI in ATAPI"... serious work
 in progress, pero']

venendo al punto 2... riesci ad arrivare sino a circa 8x senza DMA attivato
[ma in modalita' pio]
e a macchina "quasi ferma"... chiaramente col DMA ti dimentichi di tutto cio'
ma, in ogni caso, non vedo ancora in giro masterizzatori che se ne facciano
qualchecosa della banda di UDMA33 in fase di incisione.

Ciao,
 lg