Pine

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 23 Ott 2002 12:21:03 UTC
On Mon, Oct 21, 2002 at 03:54:06PM +0200, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, sono riuscito finalmente a configurare pine qui al PoliMi
> come client di posta. Lo uso normalmente in finestra xterm con BlackBox
> come window manager. Ci sono pero' due cosette che "non mi vanno": il
> tasto "Home" e il tasto "End". Sta cosa e' leggermente fastidiosa. Avete
> suggerimenti?

carica xev e guarda se quanto schiacci i tasti Home e End effettivamente
gli siano stati associati i valori giusti come "significato" del codice
tastiera.

poi con xmodmap -pke > mio_xmodmap stampi tutto il settaggio della tastiera
e a quel punto puoi editare tale file e modificare i settaggi dei vari
tasti, e a quel punto con xmodmap mio_xmodmap puoi caricare i settaggi
nuovi.

> PS: Su questo computer io non ho l'account di root, ovviamente!

infatti x quello ti ho consigliato xmodmap.

se avessi l'account di root potresti sistemare le cose meglio,
magari utilizzando xkb

p.s. xkb funziona anche a riga di comando ma non so di preciso come usarlo.
--
BOFH excuse #353:

Second-system effect.