nuova versione dei CD026,27,28 del lugbs con la RH8.0

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 23 Ott 2002 12:14:16 UTC
On Mon, Oct 21, 2002 at 03:49:39PM +0200, Maurizio Paolini wrote:

> Velocita':  secondo me e' *notevolmente* migliorata.  Ci mette sempre sensibilmente
> di piu' rispetto a word, pero' una volta aperto openoffice la prima volta, le
> successive aperture di files sono decentemente rapide.

tieni conto che sotto windows word (office) e internetexplorer vengono
precaricati in fase di boot in modo da essere attivati nel minor tempo
possibile.

questo spreca ovviamente ram.

cose del genere si possono fare anche sotto linux con un menu applet che
precarica openoffice in fase di caricamento del desktop. di piu' non so.

> PS. dimenticavo, una delle cose positive di RH8.0 e' la gestione dei fonts, che ora
> nella gran parte delle applicazioni risultano "antialiased".  L'effetto estetico e'
> piuttosto piacevole.  E' necessario pero' ricordarsi di abilitare l'opzione:
> - centro di controllo di KDE  (con gnome non ho provato)
> - "Aspetto"
> - "Tipi di carattere"
> - compare una "checkbox" da attivare

tra l'altro la redhat8 utilizza il nuovo 'fontconfig' per la gestione dei
font sotto linux che dovrebbe risolvere molti problemi di uso dei font
nelle varie applicazioni (grafica, stampa, toolkits).

si dovrebbe trovare tutto in /etc/fonts/

www.fontconfig.org dovrebbe avere piu' info.

--
BOFH excuse #326:

We need a licensed electrician to replace the light bulbs in the computer room.