Ahi ahi ahi... :(

adri adriano.archetti a tiscali.it
Mar 22 Ott 2002 22:35:26 UTC
il giorno Sat, Oct 19, 2002 at 09:03:09AM +0200, Maurizio Paolini ha scritto
> Non ho capito se la tua e' una domanda o una affermazione... Al momento io sto
> facendo una raccolta di URL e di nomi di persone che in qualche modo hanno
> a che fare con la faccenda.  Qui da noi c'e' un docente (Gianni Sacchi) che
> ha qualche contatto con AICA, e che potrebbe essere un buon tramite.  A suo
> tempo (un annetto fa) avevamo gia interpellato AICA, che si era mostrata
> disponibile... ma non ci credo molto nella realta' dei fatti, mi sa che
> bisognera' insistere parecchio senza aspettarsi un aiuto attivo da parte
> di AICA.
innanzitutto scusa per il ritardo della risposta, ma ero fuori italia...
la mia era una curiosità per sapere in che direzione ci si sta muovendo
in ambito del software libero e un'affermazione perchè sono convinto che
si possa fare qualcosa di notevole in questa direzione.
fino a tre anni fa circa ero "costretto" ad utilizzare la suite
microsoft, perchè me lo imponevano per lavoro.
poi tre anni fa, ca., grazie al ghido ho scoperto l'allora quasi maturo
progetto staroffice (eravamo alla versione 5.1) e da li a portarlo come
suite per il mio studio (perche' nel frattempo mi ero messo in proprio)
il passo fu proprio breve.
poi in questi giorni mi sto imbattendo in amici che stanno facendo il
"patentino" e non fanno altro che farmi una pubblicità dei soli prodotti
microsoft (certo, sono i piu' utilizzati, però ci sono delle validissime
- se non migliori - alternative in ambito open source), e sono convinto
che si possano offrire alle aziende (come ha già fatto un mio cliente)
se si potessero utilizzare degli strumenti simili per la stesura di un
corso di "informatica" aziendale, beh, di certo potrei dare la mia
disponibilità e offrire la mia esperienza in questo senso.
> Nel caso tu fossi interessato a dare una mano, potresti fare un salto qui
> uno dei prossimi giorni.
ok, tra l'altro in questi giorni sono spesso a brescia,quindi per me non
è un problema, dimmi la tua disponibilità.
> Maurizio
ciao
adri
--
adri -
icq# 63011800 - jabber: adri a jabber.org