Demolinux: problemi e questioni

Maurizio Paolini paolini a lugbs.linux.it
Sab 19 Ott 2002 07:15:25 UTC
> From: Mauro <mauroliva a libero.it>
>
> Io possiedo una versione di Demolinux che mi รจ stata masterizzata da
> Paolini (versione 3). Nella riunione del 2 ottobre ho saputo che Daniel
> avrebbe intenzione di distribuire copie della suddetta. Onde evitare che
> qualcuno inizi a non amare il pinguino a causa di problemi simili al mio
> vi offro la mia "esperienza". :-)

Qui in Cattolica il collega Franco Pasquarelli ha provato la distribuzione
"kloppix", che gira da CD esattamente come Demolinux, e ne e' rimasto molto
soddisfatto.  Potresti provarlo anche tu e vedere se hai gli stessi problemi.

Anche kloppix (come demolinux) e' basato su debian, ma e' molto piu' aggiornato
rispetto a demolinux.

Riguardo ai problemi che dici: il supporto 3D non dovrebbe influire sul
funzionamento di X.  Ovvio che non andranno particolari prodotti che
necessitino dell'accelerazione 3D, come tuxracer, ma almeno l'interfaccia
X deve partire.  Evidentemente non viene riconosciuta bene la tua scheda.

mp